La struttura di questa scopa elettrica non si differenzia molto da quella dei modelli precedentemente proposti al pubblico, ma ha una marcata differenza soprattutto riguardo alle funzioni, in passato non disponibile.
Questo nuovo modello di Folletto è una scopa elettrica con filo e dotata di sacchetto, che deve essere sostituito nel momento in cui si riempie (a causa della sua struttura, non si può svuotare).
La struttura di
Folletto è molto semplice: nella parte alta c’è il manico, utilizzabile anche con una mano sola, che consente un utilizzo molto pratico ed ergonomico anche da parte di persone che non si possono
piegare, o che hanno difficoltà ad utilizzare modelli più rigidi e pesanti; il manico si può allungare così da adattarlo alla propria altezza.
Nella parte più alta tra l’altro, è presente anche l’interruttore dell’accensione e dello spegnimento, per cui non c’è bisogno di piegarsi per avviarlo, è a portata di mano.
Scendendo verso il basso abbiamo una parte allargata, quella che contiene sia il motore di aspirazione della macchina, sia il contenitore dei sacchetti, che si può aprire quando c’è bisogno di cambiarli; ancora più in basso, poi, troviamo la parte che va a contatto con la superficie, che a seconda dei casi può essere sostituita. E’ qui che, eventualmente, si mettono gli accessori di Folletto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
· Alimentazione: Filo
· Raccolta dello sporco: Sacchetto
· Capacità raccolta sporco: circa 1.9 litri
· Peso: 5.4 Kg
· Filtri: Si
· Filtro HEPA: No
· Potenza: 750 Watt
· Potenza di aspirazione: circa 170 Watt